Un consiglio per il vostro servizio fotografico matrimoniale!

In questo periodo c’è una modalità che va per la maggiore, quella del famigerato FOTOALBUM. Se posso permettermi un consiglio: EVITATELO! Penso sinceramente che non si dovrebbe farsi trascinare troppo dalle mode e quella del fotoalbum è una moda abbastanza vuota di significato e qualità…se provo a chiedermi il senso dello stampare una fotografia, penso subito alla qualità dell’immagine, alla sensazione al tatto, al tocco d’arte che solo un bravo fotografo riesce a comunicare…Mi riferisco a scelte raffinate come le stampe a carboncino, le stampe opache o quelle realizzate con tecniche particolari…carte fotografiche ricercate, che rivelano un lavoro di studio preliminare e autenticità da parte del fotografo. Insomma, se volete risparmiare scegliete il fotoalbum, ma ricordatevi di farvi fare un BELLO sconto dal fotografo che vi ha convinti a sceglierlo, perchè per lui è un risparmio di tempi, materiali e certamente creatività…Insomma volete un consiglio? Scegliete con cura le foto, non troppe ma belle e una volta selezionate quelle, discutete con il vostro fotografo le diverse tipologie di stampe e carte da sperimentare…se è un bravo professionista vi stupirà!

Un ultimo piccolo suggerimento: evitate quelli che vi “montano” in pose plastiche come burattini, quelle foto sembrano tutte uguali perchè non siete voi! Cercate qualcuno che vi lasci liberi di vivere il servizio fotografico come un momento di relax e di abbandono, il bravo fotografo è quello che riesce a farvi dimenticare la sua presenza, a cogliere la vostra personalità e il vostro modo di essere e a permettervi di dimenticare tutto, tranne la gioia di essere lì, con il vostro sposo o la vostra sposa…auguri a tutti!

Se poi volete potete visitare la mia pagina dedicata agli album per matrimonio fatti a mano, con inserti di acquarelli originali, pelli lavorate, scritte a fuoco e forme assolutamente uniche!

http://www.daludeco.com/matrimoni-ricorrenze/album.html

Leave a comment

Your email address will not be published.


CAPTCHA Image
Reload Image